E' terminato a metà giugno, con la prova aperta al pubblico, il laboratorio di teatro dedicato ai bambini organizzato dall’associazione Anagramma Teatro di Villar Dora.

foto anagramma1I giovanissimi, dopo numerosi incontri presso il Centro Sociale, sono andati in scena su un copione che ha riletto in chiave moderna “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupery. Il laboratorio per i bambini riprenderà ad ottobre e le iscrizioni sono già aperte.

Parallelamente, per gli adulti, Anagramma teatro ha proposto un laboratorio specifico articolatosi sull’Antigone di Sofocle e conclusosi con una replica dell’emozionante pièce teatrale scritta dal regista e direttore dei corsi, Giorgio Quarello, “Abulia”. La giovane associazione teatrale, che ha lo scopo di promuovere il teatro come attività di crescita emotiva e personale, quest’anno non si è fermata ai confini del comune in cui ha sede.

foto anagrammaIn collaborazione con la scuola materna “Primo levi” di Chiomonte ha costruito un percorso teatrale che si è concluso con il bellissimo spettacolo tratto da una novella di Leonardo Da Vinci.

Parallelamente, in collaborazione con la Onlus Chiocciolina di Torino, ha organizzato un corso di teatro con persone affette da diverse disabilità. Il saggio finale si è tenuto, sempre nel mese di giugno, ad Alpignano. Gli attori in erba hanno interpretato un grande classico di Shakespeare, Romeo e Giulietta.

Per la stagione autunnale, Anagramma intende organizzare, oltre ai corsi già attivi, uno stage di “teatro-benessere”, per chi ama il mondo del teatro, ma ha timore di affacciarsi sul palcoscenico.