IMG 20190607 WA0017Nella mattinata di venerdì 7 giugno ’19, presso il centro sociale di Villar Dora, in concomitanza con la festa di fine anno scolastico della scuola Primaria, si è svolta la premiazione dei ragazzi partecipanti al concorso organizzato dalla biblioteca E. Salgari di Villar Dora.

Alla presenza delle volontarie e della Responsabile Renata Ferrero, sono stati consegnati i numerosi premi a tutti i ragazzi che hanno portato a termine il concorso che prevedeva la lettura di 3 libri per i più piccoli e di 4 per tutti gli altri. Alla consegna di ognuno di essi veniva data una tessera di un puzzle che, ricostruito totalmente, vedeva comparire l’immagine di Topolino.

IMG 20190607 WA0014Il progetto prende vita ogni anno grazie alla collaborazione tra scuola Primaria Collodi e la biblioteca del paese,ma che vede, tra i partecipanti, anche ragazzi dei comuni limitrofi. Obiettivo è avvicinare e stimolare i giovanissimi alla lettura e di vivere la bellissima realtà della biblioteca stessa che funziona egregiamente grazie alle numerose volontarie che la mantengono viva.

Le opere colorate consegnate dai bambini saranno esposte al pubblico durante una delle serate estive che, a cadenza settimanale, avranno inizio dal 13 giugno e termineranno il 1 agosto dalle 20,40 alle 22,15 presso il parco giochi di via Pelissere dove si potranno vivere serate magiche in cui maghi e magie faranno da padroni portando grandi e piccini nel mondo della fantasia.