Si pregano i cittadini interessati di prendere visione della documentazione allegata e provvedere alla presentazione autonoma delle domande.
La domanda di contributo B1, come indicato nel modulo stesso, è accessibile dal link
https://regionepiemonte-moon.csi.it/moonfobl/accesso/gasp_regione?codice_modulo=MOD_B1_EV_APR_25 riportato anche in calce e può essere presentata:
1. come domanda di contributo per attivare le prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto sociale nei confronti dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa, a causa degli eventi in rassegna, nella sua integrità funzionale, nel limite massimo di euro 5.000,00
2. come ricognizione dei fabbisogni per il ripristino del patrimonio abitativo privato e degli immobili sede delle associazioni senza scopo di lucro da porre in essere sulla base di procedure definite con successivi provvedimenti nel limite delle risorse che saranno rese disponibili.
La compilazione del Modulo B1 è condizione indispensabile per accedere ad eventuali contributi che verranno successivamente resi disponibili.
E' possibile accedere alla consultazione di tutta la normativa di riferimento e alle istruzioni operative e alle faq per l'evento calamitoso 15-17 aprile 2025 ai link presenti in calce alla pagina. Accedendo ai link è possibile scaricare anche le FAQ e le indicazioni operative per la compilazione del Mod.B1.
La domanda potrà essere compilata online anche da un soggetto terzo munito di specifica delega (Mod.D) scaricabile sul link sistema Piemonte.
Si segnala che è attivo l’indirizzo mail prontointerventoprivati@regione.piemonte.it a cui i cittadini possono rivolgersi per assistenza tecnica alla compilazione del Modulo B1 e il numero di telefono 011 / 4321602 contattabile nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al giovedì dalle 14:30 alla 16:30 e il venerdì dalle 10:00 alle 12:00.
In aggiunta, in caso di difficoltà nella compilazione o nell'accesso al portale, è possibile rivolgersi all'Ufficio Tecnico Comunale a mezzo mail
tecnico@comune.villardora.to.it ovvero al numero 0119350231. I funzionari dell'Ufficio Tecnico ricontatteranno chi ha già presentato la documentazione per la ricognizione dei danni al fine di invitare alla compilazione del modulo regionale B1.