Villar Dora è un paese unico, nel quale ad un ambiente naturale di singolare bellezza si affianca una storia millenaria e una cultura dai molteplici aspetti che, non solo negli edifici storici ma anche nelle piazze, nelle fontane, nelle lingue e nelle tradizioni, raccoglie tutte le influenze di una terra di frontiera, aperta al dialogo da sempre, che negli ultimi anni è profondamente cambiata, cresciuta, ma rimane orgogliosa della sua identità.

Nel nostro paese la montagna si presenta nel suo aspetto migliore, fatto cioè di natura e opere dell’uomo che ci ha lavorato trasformando i declivi in pascoli, i pendii in terrazze, il legno e la pietra in opere d’arte. Vogliamo vivere la nostra terra senza retorica, senza il mito del buon tempo andato, ma proponendo in modo positivo le radici di un’identità orgogliosa del passato, fiduciosa nel futuro.

I cittadini di Villar Dora, che ci abitino da generazioni o siano arrivati da pochi anni, amano e sono orgogliosi del loro territorio, di una cultura di cui andare fieri, dell’amore per quei declivi da coltivare, del territorio da valorizzare, del loro paese da curare e rendere sempre più bello. Per noi amministratori queste sono ragioni d’impegno, tematiche sui cui lavorare all’avanguardia per il bene del territorio, ma per chi vi abita o viene a visitarlo sono ragioni infinite per frequentarlo ed apprezzarlo.

Mauro Carena

ll Sindaco
Mauro Carena 

Orario ricevimento:
martedì: 17.00 ⁄ 19.00
Per evitare attese si consiglia di fissare un appuntamento telefonando allo 011 9351218