Nella giornata di oggi è stata fermata una ripresa del fuoco nella zona della Seja grazie al tempestivo intervento dell'elicottero, dei Vigili del Fuoco e della squadra AIB.

Ringraziamo i carabinieri e i carabinieri forestali che, in questi giorni, stanno coadiuvando gli interventi.

Sono stati organizzati i servizi di vigilanza serale e notturna e nella giornata di domani riprenderanno i lavori di bonifica della zona interessata dall'incendio per individuare eventuali criticità e risolverle tempestivamente.

Si mantiene il controllo e la vigilanza sul territorio e rassicuriamo i villardoresi sperando che le possibili precipitazioni previste per il fine settimana possano risolvere definitivamente l' accaduto.

LeDonneSiRaccontano bannerL'Amministrazione comunale in collaborazione con la Biblioteca E.Salgari, organizza per sabato 2 dicembre dalle h.16,00 alle h. 18,00, presso la biblioteca in via pelissere, un pomeriggio di incontro durante il quale verranno lette storie vere di donne per le donne.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dell'evento.

IMG 20171126 WA0002In mattinata si è riusciti ad avre l'intervento dell'elicottero al fine di spegnere e di bonificare i punti in cui non è stato possibile giungere con l'acqua dei mezzi dell'AIB e dei Vigili del Fuoco.

L'Amministrazione Comunale, insieme alle squadre AIB e dei Vigile del Fuoco nonchè con le autorità preposte alla direzione dei mezzi di spegnimento, continuano, in questi momenti, l'opera di bonifica e di vigilanza per una criticità che gradualmente si sta ridimensionando.

Nella notte un vasto incendio, dolosamente provocato e spinto dalle forti raffiche di vento, ha interessato la zona di Torre del Colle e della Seja.
Si è dovuti, per precauzione, evacuare un'abitazione della Borgata e allertare i proprietari di quelle limitrofe.
Il grande sforzo dei Vigili del Fuoco ed AIB, intervenuti tempestivamente e con grande impiego di mezzi, ha permesso di evitare danni alle abitazioni e, soprattutto, alle persone.

La situazione resta critica, ma, per il momento, sotto controllo.

4nov 2017 bannerSabato 4 novembre 2017.

Per maggiori informazioni si rimanda alla sezione eventi.

Si comunica che nella sezione Amministrazione Trasparente/Provvedimenti/Bandi di Gara e Contratti è stata pubblicata la documentazione relativa all’indizione della procedura d’appalto per la pulizia dei locali degli immobili comunali di Villar Dora.

Negli scorsi giorni Villar Dora, come molti altri Comuni, non solo della nostra Valle, è stata interessata da un fenomeno meteorologico di eccezionale entità e gravità che ha fatto innumerevoli danni in tutto il Piemonte e la Liguria.

Per fortuna sul nostro territorio i danni, che pur si sono verificati, sono stati di entità molto più contenuta rispetto ad altri Comuni e questo anche grazie ad una buona azione di prevenzione e manutenzione, nonché all’ incessante attività svolta dagli Uffici, dai Volontari.