servoscalaDa qualche giorno, presso la Scuola Primaria, è possibile utilizzare un nuovo servoscala che ha sostituito quello che, per tanto tempo, ha permesso agli alunni con difficoltà motoria di raggiungere le aule.

L’Amministrazione Comunale, molto attenta ai bisogni delle persone con disabilità, ha voluto effettuare questo intervento per garantire la sicurezza di chiunque debba raggiungere l’interno dell’edificio scolastico.

servoscala1Con Determinazione Area Tecnica n°30/7 si è affidato l’incarico di fornitura e posa alla ditta Euroelevator s.r.l. di Torino.

Il nuovo servoscala per il trasporto di persone in carrozzina ha una portata di di 300 kg ed è dotato di doppia barra di protezione, integrale e motorizzata. E’ corredato da un sistema di antischiacciamento con partenza dolce e rallentamento in arrivo.

Per completare l’intervento, al più presto, verrà posizionata una copertura che garantirà protezione dagli agenti atmosferici.