È mancato il Conte Alessandro Antonielli d’Oulx e Barone di Costigliole. Figlio primogenito di Carlo e Vittoria Barbolani di Montauto, nato il 6 giugno del 1940.

image1Ingegnere elettronico, dirigente Telecom.

Cavaliere di Gran Croce del Sovrano Militare Ordine di Malta è stato Delegato della Delegazione del Piemonte e della Valle d’Aosta del Gran Priorato di Lombardia e Venezia. È stato attivamente impegnato in numerose attività di volontariato.

È stato consigliere comunale a Villardora, e continuando la tradizione familiare, si è fatto carico della manutenzione del Castello di Villar Dora, oggi una degli antichi castelli privati meglio conservati nella Valle di Susa, mettendolo volentieri a disposizione del Comune e di altri enti per aperture, visite, mostre e concerti.

Lascia la Consorte, Gabriella Michelini di San Martino ed i figli Carlo e Giovanni Battista che continuano la storia della famiglia e l’impegno verso l’antico maniero.