IMG 20190506 WA0005Lunghi applausi, ovazioni e pubblico in piedi hanno sancito il grande successo del “Florilegio musicale“, il concerto di beneficenza per organo e baritono organizzato da Claudio Rosa e tenutosi domenica 5 maggio 2019 presso la chiesa parrocchiale di Villar Dora.

Grazie al supporto di uno staff mirato, costituito dall'Assessore Franca Gerbi per la parte logistica e mediatica e da Marco Margaira e Michele Montrano per la componente multimediale, il concerto è stato in grado di trasmettere profonde emozioni e di coinvolgere completamente il pubblico presente.

Lo stesso pubblico che si è così dimostrato generoso nel sostenere la FIDAS gruppo Villar Dora e nel contribuire a parte delle spese sostenute per il restauro dell’organo.

Gli interventi delle autorità presenti, in primis il sindaco Mauro Carena, fanno auspicare che il successo ottenuto possa aprire un sipario su simili iniziative da parte della futura amministrazione comunale, consapevoli dell’importanza che la diffusione della musica organistica ed operistica riveste sul piano sociale e culturale. Claudio Rosa.