logo5Sabato 16 marzo, presso l'edificio dell'ex tribunale di Susa, è stata inaugurata la sede del nuovo Sistema Bibliotecario della Valsusa.

Hanno partecipato: Sandro Plano, Presidente dell'Unione Comuni Valsusa e Sindaco della città ospitante, l'assessore regionale alla Cultura e Turismo Antonella Parigi e Antonella Falchero, assessore alla cultura di Sant'Ambrogio e dell'Unione dei Comuni quale ideatrice dell'iniziativa.

foto sistema biblioteca 4La biblioteca di Villar Dora ha aderito con altre19 biblioteche della valle, sganciandosi da Pinerolo ed entrando nel nuovo sistema Valsusa che darà l'accesso a circa 135 mila documenti tra libri, giornali e supporti elettronici attraverso l'uso di un sistema informatizzato.

Alla manifestazione erano presenti la Vicesindaca di Villar Dora, Norma Tabone, e la consigliera Antonella Brancale insieme a due bibliotecarie volontarie Marilena e Silvana.