WhatsApp Image 2018 11 12 at 22.35.43Sabato sera 10 novembre, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Vincenzo e Anastasio di Villardora, si è tenuto il Concerto d'Organo in occasione dell'inaugurazione dei recenti lavori di revisione: esecutore il Maestro Massimo Elice, organista e restauratore dello strumento.

Il programma prevedeva un caleidoscopio excursus nella letteratura organistica tra il XVI e il XX secolo.

WhatsApp Image 2018 11 12 at 22.35.32Partiti dal 1510 con la "Toccata del X tono" di Gabrieli siamo arrivati alla "Toccata per il Deo Gratias" di Martini, passando per Galuppi, Bach e Brahms.

I presenti hanno dimostrato di apprezzare i brani scelti dal Maestro con una presenza attenta e sensibile che ha permesso -con un viaggio musicale nella fantasia degli autori citati sulle molteplicità e sfumature dei brani- la revisione dello strumento.

Un particolare ringraziamento a Don Pierluigi Cordola che ha fortemente voluto il ripristino dell'Organo. L'Assessore Franca Gerbi, presente alla serata, ha portato i saluti del sindaco e della giunta comunale.