Con la chiusura di questo primo semestre del 2018, l’Amministrazione Comunale comunica, con grande soddisfazione, un efficientamento energetico dell’80% dei lampioni funzionanti a sodio e mercurio, sostituiti con quelli a LED, più vantaggiosi dal punto di vista economico e meno inquinanti.

I lavori, grazie all’impegno dell’ufficio tecnico, sono già iniziati da alcuni mesi con una progressiva sostituzione delle vecchie lampade. Da dicembre 2017 a fine giugno 2018 sono state installate ulteriori 180 sorgenti LED Archilede evolution che porteranno un risparmio energetico del 60%.

Le vie interessate dall’intervento di sostituzione sono: Via Cuminie, Via Torre del Colle, Via Sant’Ambrogio, Via Molino, Via al Cerrone, Via Roma, Piazza del Rio, Via San Vincenzo, Via Almese, Via  del Cimitero, Via Celle e parte di Via Borgionera.

Villar Dora ad oggi, risulta ben illuminata e questo a vantaggio, tra l’altro, della sicurezza.