IMG 20180225 WA0005Sabato 24 febbraio, nonostante il ripresentarsi dell’inverno, le volontarie della biblioteca di Villar Dora, capitanate dalla responsabile Renata Ferrero, sono rimaste a disposizione degli utenti in un orario inconsueto.

IMG 20180225 WA0004Dalle 10 alle 12 del mattino e dalle 14 alle 18 del pomeriggio, le porte della biblioteca sono state tenute aperte per dare la possibilità a chiunque di consultare, prendere o depositare libri. Tanti i bimbi entusiasti che, durante la giornata, sono arrivati anche solo per trascorrere del tempo in compagnia della lettura.L’apertura straordinaria ha dato anche l’occasione ai più piccoli di ricevere dei regalini e di far assaporare a tutti l’aperitivo e la merenda offerti dalle volontarie e dall’amministrazione comunale.

IMG 20180225 WA0003Con l’occasione il personale presente ha pubblicizzato il concorso che partirà lunedì 26 febbraio e coinvolgerà tutti i bimbi della scuola primaria del paese (possono partecipare anche ragazzi fino ai 14 anni provenienti da altri comuni) e che terminerà il 19 maggio con la “ricostruzione” in miniatura della Torre del Colle grazie a mattoncini di cartoncino ottenuti attraverso la lettura di 3 o 4 libri a seconda dell’età. L’iniziativa “apertura straordinaria della biblioteca” ha soddisfatto a tal punto che verrà riproposta nella tarda primavera e permetterà la presentazione delle serate estive che già l’anno scorso hanno riscosso grande successo.

Un enorme grazie va rivolto alla Responsabile Renata Ferrero e alle volontarie che si sono rese disponibili con entusiasmo ed allegria: senza il loro ausilio non sarebbe possibile proporre così tante iniziative per grandi e piccini.