In mattinata il Sindaco Carena ha incontrato il Presidente della Regione Piemonte Chiamparino, l'assessore alla montagna e il responsabile AIB regionale Pironi per fare il punto della situazione relativa agli incendi in Valle.

Sono stati visitati i luoghi colpiti ed è stato spiegata dal Sindaco stesso la particolare criticità che potrebbe coinvolgere la zona di Montecomposto, Bert e Vindrola.

E' stato garantito l'invio  di nuovi mezzi e nuove squadre e verranno mantenuti i presidi attualmente presenti.

Partirà oggi una grande opera di bonifica proprio sulla linea della montagna a tutela delle frazioni sopraindicate attraverso un lavoro eccezionale che sarà svolto da AIB e Vigili del Fuoco supportati da mezzi idraulici di terra estremamente importanti. Contemporaneamente si continuerà a mantenere altissimo il livello di vigilanza, ma, nella complessità dell'evento, riteniamo che si stia operando professionalmente e con tutto l'impegno dovuto.