Presso il palazzo municipale di piazza san rocco, dalle h.18 è stato attivato il COC (centro operativo comunale) avente il compito di gestire l'evolversi della situazione attraverso il costante monitoraggio, una razionale e opportuna distruzione delle risorse umane sul territorio, una pianificata gestione delle strutture e dei mezzi disponibili in funzione per eventuali interventi di gestione del fuoco sul territorio.

Il palazzo comunale resterà aperto in modo continuativo e addetti risponderanno alle eventuali chiamate a qualunque ora fino al termine della criticità.

Ringraziamo tutte le associazioni che si stanno adoperando per supportare  in questi difficili momenti. In particolare incomiabile è il lavoro di Vigili del Fuoco, AIB, Protezione Civile e Croce Rossa.

Il meteo continua a prevedere caldo e vento, ma ci auguriamo si possa tenerlo sotto controllo.

Il Sindaco ha ricevuto rassicurazione sull'arrivo di ulteriori squadre di operatori, mezzi di terra ed aerei per evitare danni soprattutto ai beni primari e l'incolumità degli abitanti.