giardino primariaSono partiti nei giorni scorsi i lavori di rifacimento del cortile della scuola primaria:
un intervento che l'Amministrazione aveva deciso da tempo, con l'obiettivo di dare agli alunni la possibilità di giocare in uno spazio adeguato e sicuro, libero dal fango e dalla polvere che, nei periodi particolarmente caldi, infastidiva non poco.
L'appalto se l'è aggiudicato la ditta Telfan di Settimo Torinese, che ha avviato il cantiere la scorsa settimana.
Dopo una prima pulizia dell'area per eliminare erba e sassi, in questi giorni gli addetti stanno applicando un manto di sabbia su cui verrà stesa l'erba artificiale che occuperà l'intero giardino della scuola. Il manto verde darà nuovo colore e nuova vita ad una zona che, negli ultimi periodi, era diventata sempre meno accogliente.