Messaggio di avviso

IMG 20170606 154056Martedì 6 giugno ’17, presso il centro sociale di Villar Dora, sì è svolta la premiazione dei ragazzi partecipanti al concorso organizzato dalla biblioteca E. Salgari di Villar Dora.

Alla presenza di numerose volontarie e della responsabile Renata Ferrero, sono stati consegnati ben 115 premi ai bambini della scuola primaria del paese che sono stati accompagnati dalle loro insegnanti. L’evento è stato introdotto attraverso la lettura di un racconto tratto tra quelli scritti in occasione del concorso per adulti.

L’attenzione dei ragazzi si è subito concentrata facendo calare un magico silenzio in sala......... Quest’anno il concorso verteva sull’argomento Masche che i ragazzi dovevano rappresentare attraverso il disegno che poteva essere consegnato soltanto al termine della lettura di alcuni libri in un tempo ben definito.

Questo progetto prende vita ogni anno grazie alla collaborazione tra scuola primaria Collodi e la biblioteca del paese. Obiettivo è avvicinare e stimolare i ragazzi alla lettura e di vivere la bellissima realtà della biblioteca di Villar Dora che funziona egregiamente grazie alle numerose volontarie che la mantengono viva.

Le opere consegnate dai bambini saranno esposte al pubblico durante la serata del 20 luglio in occasione di uno degli incontri di letture serali organizzati durante l’estate. Presso il parco giochi antistante la biblioteca, a partire dal 15 giugno fino al 3 agosto dalle 20,30 alle 22,30 si potranno vivere serate magiche dove masche, maghi e streghe faranno da padroni portandoci nel mondo della fantasia.

Un grande grazie per la riuscita del pomeriggio è doveroso farlo alla Croce Rossa sezione Villar Dora che ci ha donato molti dei premi, alle insegnanti sempre attente ai progetti del territorio e, ancora una volta, alle volontarie della biblioteca.