Messaggio di avviso

Al quasi scadere del biennio di attività del punto prelievi di Villar Dora, nato dalla convenzione tra ASL TO3 ed il nostro comune, va fatto un doveroso bilancio, anche per capire bene l'importanza di tale servizio.

L'andare incontro alle esigenze del cittadino, cercando di soddisfare i bisogni delle fasce più delicate ,come quelle degli anziani, ma anche dei lavoratori sempre alle prese con la lotta contro il tempo, e'stata una delle prerogative della nostra amministrazione.
La comodità di poter effettuare un prelievo di sangue o un controllo periodico in caso di terapia anticoagulante (Tao) a km zero, senza l'impegno di trasporti pubblici o privati, e'stata molto apprezzata dalla popolazione villardorese che ha risposto con circa 30-40 prelievi al mese nell'arco dei primi due anni.

Ricordiamo che è possibile accedervi tramite prenotazione presso gli uffici comunali il venerdì e lunedì precedenti dalle 10 alle 12, muniti di impegnativa mutalistica, tessera sanitaria e documento d'identità ed effettuare il prelievo nel giorno di giovedì dalle 8 alle 9.

Il ritiro degli esiti sara'possibile, previo pagamento del relativo ticket laddove non presenti esenzioni, sempre presso gli uffici comunali di Piazza S.Rocco il venerdì e lunedì nei soliti orari.

Si avvisa inoltre che è attivo nel medesimo ambulatorio il servizio infermieristico comunale tenuto da volontari per i rilievi gratuiti di pressione arteriosa e punti glicemici il giovedì dopo i prelievi dalle ore 9 alle ore 10 ed il mercoledì dalle ore 17 alle ore 18.

Si avvisa inoltre la popolazione che durante il mese di dicembre, per motivi logistici legati alle festività, il punto prelievi sara'chiuso:
8 dicembre
22 dicembre
29 dicembre

Conseguentemente, anche le prenotazioni precedenti relative, saranno sospese per riprendere venerdì 30 dicembre con riapertura del punto prelievi il giovedì 5 gennaio 2017.

Attualmente al vaglio dell amministrazione anche l'idea di aderire alla convenzione con l'ASL per l'apertura di uno sportello prenotazioni in paese, previo rilievo di criticità eventuali e la ricerca dei volontari necessari per l'attuazione.