Messaggio di avviso

Anche per quest’anno è possibile destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche per sostenere anche attività sociali svolte dal proprio Comune di residenza.

Tale scelta non comporterà in alcun modo un aumento delle tasse.

La destinazione del 5 e dell’8 per mille dell’Irpef non sono in alcun modo alternative tra loro e possono, pertanto, essere espresse entrambe.

Cos’è il 5 per mille?

Il 5 per mille è la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF per sostenere finalità di interesse sociale. Esso va ad aggiungersi all’8 per mille senza rappresentare alcun onere per il cittadino.

Come donare il 5 per mille al Comune di Villar Dora?

Al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi, si può destinare la quota del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta dell’anno precedente. E’ sufficiente apporre la propria firma nel riquadro che figura sul modello di dichiarazione sotto la scritta: Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza.

I contribuenti che non sono tenuti a presentare i Mod. 730 o UNICO 2015 e quindi chi non deve fare la dichiarazione dei redditi potranno ugualmente effettuare la scelta del 5 per mille compilando nella Certificazione Unica

Come verranno destinati i fondi?

Il Comune di Villar Dora utilizzerà i fondi per migliorare i servizi sociali rivolti ai cittadini, per sostegno alle famiglie, per l’assistenza agli anziani e ai disabili.