Artù dai capelli blu

Categoria
EVENTI
Data
Domenica 10 Febbraio 2019 14:30
Luogo
Auditorium Magnetto - Almese (To)

Lo spettacolo teatrale "ARTÙ DAI CAPELLI BLU" fa parte di un grande progetto che ha  coinvolto l'intera comunità scolastica e non solo.

Prende vita da una storia scritta da una mamma per il suo bambino. Una storia che parla di difficoltà ma anche di integrazione, aiuto e sostegno del diverso, di accettazione, amicizia e rispetto del prossimo, fondamentali dello stare insieme. Cosa tanto semplice e naturale per i più piccoli, nonostante handicap e diversità...

Per 15 mercoledì i bambini si sono incontrati al Centro Sociale di Villar Dora messo a disposizione dal nostro Comune e hanno così potuto sperimentare attivamente la libertà di espressione guidati dal regista teatrale Alessandro Tessitore e al contempo, lavorare sulla comprensione delle consegne esperienziali attraverso strumenti visivi preparati dell'educatrice professionale Sonia Furia. Questa strutturazione, ha messo tutti i bambini, disabili e non, nella posizione di poter comprendere l'esperienza della finzione, farla propria e memorizzarla nel corso dei vari incontri.

Lo spettacolo finale che si terrà al teatro Magnetto di Almese, offerto dallo stesso Comune, sarà un po' il risultato del connubio di queste due competenze professionali ed artistiche e all'incontro con Antonella Chiampo del Rondó di bimbi di Buttigliera Alta.

Vi aspettiamo quindi numerosi!

Grazie a tutti .. " La mamma di un piccolo Artù"...