L’ascolto del minore tra realtà, fantasia e suggestioni

Venerdì 13 Ottobre 2017 21:00
Sala Consiliare del Comune di Villar Dora - Piazza S. Rocco, 1
10040 Villar Dora TO, Italia
File Allegato

Il Comune di Villar Dora, da sempre sensibile alle problematiche afferenti le fasce più deboli della popolazione (bambini ed anziani) ha organizzato una serata informativa sul tema “L’ascolto del minore tra realtà, fantasia e suggestioni” che vede illustre relatore il Prof. Guglielmo Gulotta (Presidente e fondatore della Fondazione Guglielmo Gulotta di psicologia Forense e delle Comunicazione nonché Direttore scientifico della Scuola di Alta Qualificazione in Psicologia Interpersonale, Investigativa, Criminale e Forense).

Saper  ascoltare correttamente i bambini distinguendo tra ciò che è effettivamente reale e ciò che può essere invece solo frutto di fantasia e/o suggestione  permette - sia a genitori che agli insegnanti - di assisterli nel miglior modo possibile ogniqualvolta si dovessero verificare delle problematiche sia in ambito famigliare che scolastico ed extra-scolastico.

Anche per questo motivo è stato rivolto un invito alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Almese a provvedere alla divulgazione dell’evento presso le scuole del nostro paese.

Al termine della serata Vi farà un piccolo rinfresco nel corso del quale il Prof. Gulotta si rende disponibile a confrontarsi con i presenti sugli argomenti trattati.