CasettaAcquaÈ stato inaugurato martedì 16 agosto in Piazza della Cooperativa il distributore di acqua pubblica refrigerata, naturale e frizzante della Società “AQUA CRISTALLINA”.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco con l’Amministrazione comunale ed i rappresentanti della Società. In occasione dell’inaugurazione il personale della Società Aqua Cristallina, si è reso disponibile in loco per illustrare l’iniziativa e distribuire le tessere elettroniche per il prelievo dell’acqua e le bottiglie in vetro.

In questo momento di difficile situazione economica, l’Amministrazione comunale mette a disposizione dei cittadini un bene importante senza costi aggiuntivi per l’utente, con una serie di vantaggi per la collettività in termini economici ed ecologici.

Perchè bere quest'acqua?

Perchè….Economica
Il costo dell’acqua per il cittadino è di 5 centesimi di Euro al Litro, quindi il risparmio è evidente rispetto all’acqua acquistata in bottiglia al quale costo si devono aggiungere quelli di trasporto e smaltimento plastica. A fine anno ogni cittadino risparmierà centinaia di Euro.

Perchè….Ecologica
Ridurre l’impatto negativo sull’ecologia è il motore della diffusione del servizio di erogazione acqua tramite impianti come questo che azzera di fatto la necessità di bottiglie di plastica per un primario bisogno come quello dall’acqua. Basta dotarsi di bottiglie di vetro che conserveranno meglio l’acqua acquistata.

Perchè….Pratica
Non è più necessario fare chilometri in automobile per acquistare acqua stoccata in plastica che non è certo il migliore contenitore possibile. Il cittadino la trova sotto casa fresca, buona e proveniente dalle zone in cui abita valorizzando così le risorse naturali locali.

Perchè….di Qualità
L’acqua della rete idrica comunale è costantemente controllata in più gli impianti di erogazione trattano e purificano l’acqua tramite filtri e lampade UV battericida, per giunta gli impianti vengono manutentati e sanificati periodicamente possiamo quindi garantire per quest’ACQUA degli ALTI STANDARD QUALITATIVI.