cateneCon l’avvicinarsi del periodo invernale ritorna l’obbligo di equipaggiare i veicoli con i pneumatici invernali (ovvero avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio) per la percorrenza di tutte le strade comunali e delle strade di proprietà della Città Metropolitana di Torino che attraversano il territorio comunale.

WhatsApp Image 2018 10 28 at 22.17.09Sei sportivi villardoresi, appartenenti alla Società Polisportiva di Villar Dora, hanno affrontato domenica 28 ottobre a Cossato (Vercelli) una gara di regolarità di escursionismo di 11 km.

WhatsApp Image 2018 10 27 at 10.34.57Mercoledì 24 ottobre gli alunni delle classi 5^A e 5^B della scuola Primaria di Villar Dora, accompagnati dalle loro insegnanti, sono stati accolti nell’edificio comunale di Piazza San Rocco dal Sindaco Mauro Carena per un incontro in cui si è potuto parlare di enti locali, di storia del nostro Paese e di Costituzione intesa come insieme di norme che regolano la vita dei cittadini garantendo la convivenza civile e il rispetto reciproco.

Si comunica che nella sezione Servizi ai cittadini > Servizi sociali è stata pubblicata la documentazione relativa al bando per la richiesta di contributi economici finalizzati al sostegno per il pagamento delle spese e delle utenze domestiche, per anziani in situazione di disagio, che non abbiano ricevuto analogo contributo nel corso dell’anno 2018.

fai2018Affluenza record per la giornata d’autunno del FAI che si è svolta domenica 14 ottobre 2018 a Villar Dora.

Fin dal mattino circa un migliaio di persone,suddivise in gruppi e accompagnate da guide, si sono riversate a visitare il magnifico castello di proprietà della famiglia Antonielli d’Oulx.

20171025 112106Per il primo novembre l'amministrazione comunale di Villar Dora ha voluto dare una nuova veste e un certo beneficio nell'attraversare parte dei viali del Cimitero.

DocumentoDimensioniVisualizza
Richiesta urgente di intervento dell'esercito da parte del Comune di Villar Dora alla Prefettura di Torino, alla Regione Piemonte e alla Città Metropolitana di Torino. 75 Kb  pdf icon 
DocumentoDimensioniVisualizza
 Richiesta urgente di aiuto da parte del Comune di Villar Dora alla Prefettura di Torino, alla Regione Piemonte e alla Città Metropolitana di Torino. 80 Kb  pdf icon 

Si comunica che nella sezione Servizi ai cittadini > Servizi sociali è stata bubblicata la documentazione relativa al bando per la richiesta di contributi economici finalizzati al sostegno per il pagamento delle spese e delle utenze domestiche, per anziani in situazione di disagio, che non abbiano ricevuto analogo contributo nel corso dell’anno 2017.

avviso banner(cliccare sull'immagine per leggere tutto il comunicato)

Si comunica che nella sezione Servizi ai cittadini > Servizi sociali è stata bubblicata la documentazione relativa al bando per la richiesta di contributi economici finalizzati al sostegno per il pagamento delle spese e delle utenze domestiche, per anziani in situazione di disagio, che non abbiano ricevuto analogo contributo nel corso dell’anno 2016.

Si avvisano i fornitori che dal 31-03-2015, nel rispetto dell'art. 25 del D.L. 24-04-2014 n.66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23-06-2014 n.89, le fatture dovranno essere trasmesse esclusivamente in formato elettronico all'indirizzo PEC del Comune:

comune.villardora.to@cert.legalmail.it

da altro indirizzo PEC, tramite il sistema di interscambio (SDI) per le pubbliche amministrazioni, utilizzando il Codice Univoco Ufficio di Fatturazione "UFD60D", attribuito al Comune di VILLAR DORA.

Da tale data non potranno più essere accettate fatture cartacee.

La Giunta comunale ha aggiornato, in base alla variazione Istat, il costo per la costruzione di edifici residenziali, commerciali, artigianali e industriali.

Tenuto conto che il costo di costruzione attuale risulta riferito a giugno 2012 , il nuovo valore da assumere per i calcoli riferiti al costo di costruzione al mq per l’anno 2014 viene determinato in € 393,03.