WhatsApp Image 2018 09 28 at 17.47.44Bellissima esperienza, questa mattina, quella vissuta dai ragazzi della 5A e della 5B della scuola Primaria di Villar Dora.

Le porte del castello del paese si sono aperte e hanno dato il via ad un'entusiasmante viaggio tra cultura e fantasia. I conti Antonielli d'Oulx hanno accolto i ragazzi e le insegnanti della scuola per una visita guidata del castello.

Abbiamo ricevuto molti complimenti per l'eccellente organizzazione da parte delle società per l'evento Memorial Don Aldo Rabino.

WhatsApp Image 2018 09 18 at 22.42.58Nella foto: l'assessore regionale allo sport Giovanni Maria Ferraris con Don Pierluigi Cordola e Franca Gerbi.

In particolare il direttore responsabile della Juventus, elogiando la struttura, il campo, gli spogliatoi e la puntualità del programma ha detto che la loro società si renderà disponibile ad ogni nostra chiamata. Lo staff tecnico juventino ha stilato un'ottima relazione sulla manifestazione.

Lo stesso vale per le altre squadre presenti.

Molto apprezzato il ricco buffet offerto dal comune e le bevande offerte dal Torino Club Almese.

DAR 8538Un pomeriggio di sole ha salutato l'arrivo di tanti giovani sul campo del "calciotto" di VILLARDORA. 

Molte le squadre di livello: Juventus, Torino, Pro Vercelli, Almese, Chisola Caprie, Caselette, Bussoleno, Bruzolo e molti gli ospiti illustri.


Ecco come VILLARDORA ha voluto commemorare Don Aldo Rabino, storica figura di salesiano, amico dei giovani, scomparso nell'agosto di 3 anni fa.

DocumentoDimensioniVisualizza
 Lettera del Sindaco avv. Carena  858 Kb pdf icon 

3memorialrabinoAnche quest'anno, malgrado la pioggia incessante e battente, alle ore 14 di sabato 9 settembre è stato inaugurato il 3° Memorial Don Aldo Rabino, omaggio alla storica figura della guida spirituale del Torino calcio scomparso due anni fa.

I tempi sono stati rispettati,  i giovanissimi atleti del Torino calcio,  Almese, Union BB hanno regolarmente giocato le loro partite incuranti delle bizze del tempo. Alle ore 17, alla fine di tutti gli incontri, ci si è spostati nella gremita chiesa parrocchiale SS Vincenzo  e Anastasio di Villar Dora per la Santa Messa officiata  da Don Pierluigi Cordola e accompagnata dal Coro Riparia. I cantori sotto l' abile guida della maestra Elisabetta Tramonte hanno ripercorso le arie melodiose che gia' riecheggiavano durante le funzioni del prete salesiano. 

Si comunica che nella seziona Servizi ai cittadini > Servizi demografici è stata pubblicato il documento per l'esercizio di voto degli italiani temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi.

Si comunica che nella sezione Servizi ai cittadini > Servizi demografici è stata pubblica la lista dei candidati per l'elezione di 18 consiglieri.

Logo defL'Amministrazione Comunale avvisa che nella sezione dei Servizi scolastici è stata pubblicata la determina che stabilisce l'importo versato a sostegno delle famiglie che hanno bimbi che frequentano l'asilo nido "La Coccinella" di Villar Dora.

Con l’avvio del servizio mensa per la scuola dell’infanzia e primaria si invitano le famiglie, nel caso i siano i presupposti, a presentare il modello ISEE in corso di validità al fine di ottenere una riduzione sul costo pasto.

Si invitano altresì i genitori a voler comunicare, se ancora non fatto, la contemporanea frequenza di fratelli/sorelle nell’ambito dei plessi scolastici di Almese/Rubiana/Villar Dora, al fine di poter fruire delle agevolazioni previste.

Si ricorda infine che la mancata presentazione della dichiarazione ISEE (ad ogni inizio anno scolastico) comporta l’attribuzione, da parte degli uffici competenti, della tariffa massima.

Si comunica che nella sezione Servizi ai cittadini/Servizi scolastici è stata pubblicata la documentazione relativa alle tariffe relative al servizio di refezione scolastica e la modulistica per richiedere l’attivazione delle diete speciali.

A causa del decesso dell' ex Presidente della Repubblica Ciampi, l'evento che avrebbe dovuto avere luogo a Sondrio il prossimo lunedì (L’Istituto Comprensivo di Almese selezionato per la partecipazione alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2016-2017), E' STATO TEMPORANEAMENTE SOSPESO.

Verrà data comunicazione della nuova data dell'evento che si svolgerà entro la fine di settembre.

Richiamata la deliberazione del Consiglio Comunale n.5 del 21/01/2012 con la quale l'amministrazione comunale aveva approvato il Regolamento per l'assegnazione di borse di studio a favore di studenti villardoresi particolarmente meritevoli per i risultati scolastici ottenuti, mercoledì 14 settembre 2016 la signorina DI GAETANO MARTINA ha ricevuto, presso la sede del comune di villar dora, la somm a netta di 300 euro quale borsa di studio.

ICA logoIl nostro Istituto Comprensivo è stato selezionato, da una Commissione composta da rappresentanti del MIUR e della RAI, tra i cinque Istituti più rappresentativi delle Scuole della Regione Piemonte per la partecipazione ad un evento prestigioso: la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2016-2017 che si terrà presso il Campus Scolastico di Sondrio il 19 settembre 2016, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini, delle massime Autorità dello Stato, con la partecipazione di esponenti del mondo della Cultura, dello Sport, dello Spettacolo, di Delegazioni di Docenti e Studenti provenienti da tutto il Territorio nazionale.

Si comunica che nella sezione Amministrazione Trasparente/Provvedimenti/Bandi di Gara e Contratti è stata pubblicata la documentazione relativa all’indizione della procedura d’appalto ex art. 61 del D.Lgs. n. 50/2016, per i servizi educativo – scolastici integrativi del Comune di VILLAR DORA.