IMG 20181111 WA0003Si è svolta domenica 11 novembre l'ultima gara della stagione di marcia di escursionismo denominata "lui e lei" a Lessona in provincia di Biella. Gli atleti escursionisti appartenenti alla Polisportiva di Villar Dora presenti erano Valentino Carnevale e Franca Gerbi.

Si comunica che nella sezione Servizi per le imprese è stato pubblicato il Regolamento relativo all’utilizzo dell’Albo Fornitori sul mercato elettronico proprio della centrale unica di committenza presso l’Unione Montana Valle Susa.

Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate a Villar Dora

piazza rioNella mattinata di domenica si sono svolte le celebrazioni promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con numerose associazioni per la ricorrenza del 4 novembre, Festa dell’unità nazionale e delle forze armate e, quest’anno, centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale.

LeDonneSiRaccontano bannerL'Amministrazione comunale in collaborazione con la Biblioteca E.Salgari, organizza per sabato 2 dicembre dalle h.16,00 alle h. 18,00, presso la biblioteca in via pelissere, un pomeriggio di incontro durante il quale verranno lette storie vere di donne per le donne.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dell'evento.

4nov 2017 bannerSabato 4 novembre 2017.

Per maggiori informazioni si rimanda alla sezione eventi.

ISABELA TIMPU 2La vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Daniela Ruffino, ha ricevuto martedì 14 novembre a Palazzo Lascaris la giovane atleta Isabela Timpu della FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici.

GRAZIE

foto 17Si sono svolte nella mattinata di sabato a Villar Dora le celebrazioni per la festa del 4 novembre, Festa dell’Unità e delle Forze Armate promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con numerose associazioni.

Alle 9,30, di fronte al palazzo municipale è partito il corteo aperto dal Sindaco Mauro Carena, che ha sfilato per le vie del paese attraverso un percorso della memoria che si è snodato da piazza san Rocco verso via Fortunato Perino, Piazza del Rio, Via Roma, borgata Baratta, via Pelissere fino davanti al Cimitero ai cippi commemorativi.

Al quasi scadere del biennio di attività del punto prelievi di Villar Dora, nato dalla convenzione tra ASL TO3 ed il nostro comune, va fatto un doveroso bilancio, anche per capire bene l'importanza di tale servizio.

L'andare incontro alle esigenze del cittadino, cercando di soddisfare i bisogni delle fasce più delicate ,come quelle degli anziani, ma anche dei lavoratori sempre alle prese con la lotta contro il tempo, e'stata una delle prerogative della nostra amministrazione. 
La comodità di poter effettuare un prelievo di sangue o un controllo periodico in caso di terapia anticoagulante (Tao) a km zero, senza l'impegno di trasporti pubblici o privati, e'stata molto apprezzata dalla popolazione villardorese che ha risposto con circa 30-40 prelievi al mese nell'arco dei primi due anni.

Negli scorsi giorni Villar Dora, come molti altri Comuni, non solo della nostra Valle, è stata interessata da un fenomeno meteorologico di eccezionale entità e gravità che ha fatto innumerevoli danni in tutto il Piemonte e la Liguria.

Per fortuna sul nostro territorio i danni, che pur si sono verificati, sono stati di entità molto più contenuta rispetto ad altri Comuni e questo anche grazie ad una buona azione di prevenzione e manutenzione, nonché all’ incessante attività svolta dagli Uffici, dai Volontari.

Si comunica che nella sezione Amministrazione Trasparente/Provvedimenti/Bandi di Gara e Contratti è stata pubblicata la documentazione relativa all’indizione della procedura d’appalto per la pulizia dei locali degli immobili comunali di Villar Dora.