Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Continuando la navigazione accetti il loro uso. Per maggiori informazioni clicca QUI.

La Legge 4/2004 definisce all'Art.2 comma a il concetto di accessbilità come “la capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari”.

Nello specifico un sito web è accessibile quando fornisce informazioni fruibili da parte di tutti gli utenti, compresi coloro che si trovino in situazioni di disabilità. 

I siti internet della pubblica amministrazione hanno doveri particolari nei contronti dei cittadini: a tutti deve essere garantita la possibilità di accedere alle informazioni presenti.

Lo sviluppo del sito del Comune di Villar Dora ha rispettato i requisiti tecnici definiti dalla normativa italiana in materia di accessibilità per i siti internet (Decreto 8 luglio 2005 della Legge 4/2004).


DocumentoDimensioniVisualizza
Obiettivi di accessibilità per l'anno 2016 478 Kb pdf icon