COMUNICATORUBIANAVILLARDORA2017LOGO

(clicca sull'immagine per ingrandire il documento)

L’Amministrazione reputa molto importante la realizzazione dell’opera perché darà maggiore sicurezza ai cittadini nel percorrere Via Sant’Ambrogio, percorso centrale del Paese.

Inoltre prosegue la serie di opere di miglioramento e di abbellimento del territorio, argomento molto sentito dal Sindaco Carena e da tutta l’Amministrazione.

Leggi l'intera delibera: COSTRUZIONE MARCIAPIEDE VIA SANT'AMBROGIO

SI COMUNICA

che ai sensi dell’art. 1, comma 1, del D.L. n. 4 del 24/01/2015, pubblicato sulla G.U. N. 19 del 24/01/2015, i terreni agricoli ubicati nel Comune di VILLAR DORA, a decorrere dall’anno 2015, sono esenti da imposta municipale (I.M.U.).

L’esenzione, ai sensi dell’art. 1, comma 3, si applica anche per l’anno 2014.

Il Comune di Villar Dora è classificato nell’elenco dei Comuni Italiani predisposto dall’ISTAT: TOTALMENTE MONTANO.

A partire dal 5 Febbraio 2015 verrà attivato presso la sede comunale degli AMBULATORI in Piazza San Rocco N°11 il nuovo PUNTO PRELIEVI che sarà attivo nella giornata di GIOVEDI’ dalle ore 8:00 alle ore 9:30

Le prenotazioni per i prelievi si potranno effettuare presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Villar Dora nei seguenti giorni precedenti l’esame:

VENERDI’ dalle ore 10:00 alle ore 12:30
LUNEDI’ dalle ore 10:00 alle ore 12:30
Il servizio prenotazioni sarà attivo a partire dal 30/01/2015. Per la prenotazione è necessario presentare la TESSERA SANITARIA e l’ IMPEGNATIVA rilasciata dal proprio Medico curante .
Il servizio è reso possibile grazie alla convenzione con ASL TO3 ed alla collaborazione del personale degli uffici comunali, alle infermiere volontarie dell'ambulatorio infermieristico ed alla CRI, Sezione di Villar Dora.

Si ricorda che è inoltre attivo l'ambulatorio infermieristico per misurazione pressione arteriosa e punto glicemico in funzione presso i locali ambulatorio siti in Piazza San Rocco nei seguenti giorni:

MERCOLEDI' dalle 17 alle 18
GIOVEDI' dalle 9,30 alle 10,30

Con le risorse risparmiati da alcuni cantieri, l'amministrazione amplia il numero di interventi

I lavori di asfaltatura in via Roma, via Andruino, strada San Pancrazione e strada interna Borgata Bert sono stati affidati alla ditta del geometra Giacomo Chiambretto. Il costo dell'intervento sarà di circa 34mila euro.

Per quei lavori l'amministrazione aveva messo in conto una spesa di oltre 39mila euro ed ora ha deciso di utilizzare le risorse avanzate per realizzare ulteriori asfaltature sul territorio comunale. In particolare gli interventi interesseranno il piazzale davanti all'ex scuola di Borgata Montecomposto, sede dell' ass.F.Buggia, tra via Borgionera e via Baratta, e la sistemazione della via dei Verneti. Per questo secondo lotto di interventi l'amministrazione ha stanziato 5.815 euro. Anche in questo caso, come previsto dalla legge, i lavori sono stati affidati in via diretta alla ditta Chiambretto.

Due nuovi marciapiedi nell'ambito del progetto di sistemazione delle strade e delle vie cittadine di Villar Dora. L'amministrazione, infatti, ha deciso di realizzare due marciapiedi in via Cerrone e in parte di via Pelissere, che oggi ne sono sprovviste, per migliorare la sicurezza dei pedoni.

La spesa complessiva dell'intervento sarà di 100mila euro, risorse che sono state messe a bilancio con l'avanzo dell'esercizio 2012.

Il Comune ha affidato il progetto all'architetto Fabrizio Polledro di Torino.

Per il Comune è tempo di rinnovare alcuni dei servizi e delle collaborazioni stipulate in questi anni.

La prima, ad esempio è quella con l'ambulatorio pediatrico di piazza San Rocco 11, dove dal 2009 operano i pediatri Franco Amadio e Paola Barisone dell'Asl To 3 di Collegno. La concessione era di durata quinquennale ed è scaduta a febbraio. Una delibera di giunta però ha rinnovato la concessione fino al 2019.

Il magazzino comunale di via Pelissere 16/A, invece, è stato concesso in uso condiviso alla Proloco di Villar Dora come deposito delle attrezzature che vengono utilizzate per feste e manifestazioni e al gruppo Alpini Roccasella di Villar Dora. Nello specifico 19 metri quadri sono stati destinati agli alpini e gli altri 46 alla Proloco.