Si comunica che nella seziona Servizi ai cittadini > Servizi demografici è stata pubblicato il documento per l'esercizio di voto degli italiani temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi.

Si comunica che nella sezione Servizi ai cittadini > Servizi demografici è stata pubblica la lista dei candidati per l'elezione di 18 consiglieri.

Logo defL'Amministrazione Comunale avvisa che nella sezione dei Servizi scolastici è stata pubblicata la determina che stabilisce l'importo versato a sostegno delle famiglie che hanno bimbi che frequentano l'asilo nido "La Coccinella" di Villar Dora.

Con l’avvio del servizio mensa per la scuola dell’infanzia e primaria si invitano le famiglie, nel caso i siano i presupposti, a presentare il modello ISEE in corso di validità al fine di ottenere una riduzione sul costo pasto.

Si invitano altresì i genitori a voler comunicare, se ancora non fatto, la contemporanea frequenza di fratelli/sorelle nell’ambito dei plessi scolastici di Almese/Rubiana/Villar Dora, al fine di poter fruire delle agevolazioni previste.

Si ricorda infine che la mancata presentazione della dichiarazione ISEE (ad ogni inizio anno scolastico) comporta l’attribuzione, da parte degli uffici competenti, della tariffa massima.

Si comunica che nella sezione Servizi ai cittadini/Servizi scolastici è stata pubblicata la documentazione relativa alle tariffe relative al servizio di refezione scolastica e la modulistica per richiedere l’attivazione delle diete speciali.

A causa del decesso dell' ex Presidente della Repubblica Ciampi, l'evento che avrebbe dovuto avere luogo a Sondrio il prossimo lunedì (L’Istituto Comprensivo di Almese selezionato per la partecipazione alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2016-2017), E' STATO TEMPORANEAMENTE SOSPESO.

Verrà data comunicazione della nuova data dell'evento che si svolgerà entro la fine di settembre.

Richiamata la deliberazione del Consiglio Comunale n.5 del 21/01/2012 con la quale l'amministrazione comunale aveva approvato il Regolamento per l'assegnazione di borse di studio a favore di studenti villardoresi particolarmente meritevoli per i risultati scolastici ottenuti, mercoledì 14 settembre 2016 la signorina DI GAETANO MARTINA ha ricevuto, presso la sede del comune di villar dora, la somm a netta di 300 euro quale borsa di studio.

ICA logoIl nostro Istituto Comprensivo è stato selezionato, da una Commissione composta da rappresentanti del MIUR e della RAI, tra i cinque Istituti più rappresentativi delle Scuole della Regione Piemonte per la partecipazione ad un evento prestigioso: la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2016-2017 che si terrà presso il Campus Scolastico di Sondrio il 19 settembre 2016, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini, delle massime Autorità dello Stato, con la partecipazione di esponenti del mondo della Cultura, dello Sport, dello Spettacolo, di Delegazioni di Docenti e Studenti provenienti da tutto il Territorio nazionale.

Si comunica che nella sezione Amministrazione Trasparente/Provvedimenti/Bandi di Gara e Contratti è stata pubblicata la documentazione relativa all’indizione della procedura d’appalto ex art. 61 del D.Lgs. n. 50/2016, per i servizi educativo – scolastici integrativi del Comune di VILLAR DORA.