Venerdì 25 maggio 2018 dalle ore 20.30 presso il centro sociale di Villar Dora, si terrà la terza edizione del “Battesimo Civico” di tutti i ragazzi che nel 2018 hanno già compiuto o compiranno 18 anni.

L’evento particolarmente voluto ed organizzato dalla Vice Sindaca Barbara Ferrero vedrà protagonisti i ragazzi “classe 2000” che si spera accolgano numerosi l’invito loro rivolto a presenziare a detto evento nel quale si celebrerà, con gioia, l’importante traguardo raggiunto ma, soprattutto, si sottolineerà che con essa i ragazzi, non solo assumono diritti, ma anche importanti doveri, primo fra tutti quello di diventare cittadini attivi della comunità ovvero di operare e cooperare per il benessere e la crescita del proprio paese.

Ai giovani presenti saranno presentate una ad una tutte le associazioni operanti sul territorio villardorese, tutte invitate a presenziare all’evento, che avranno modo di illustrare ai ragazzi le loro attività cercando di invogliarli ad entrarvi a far parte.

A ciascun ragazzo sarà stata poi consegnata una pergamena ricordo della manifestazione e tutti apporranno la loro firma sul registro civico appositamente istituito tre anni al fine di suggellare l’incontro tra i giovani e le istituzioni.

I ragazzi sono stati invitati a partecipare al concorso fotografico “Come vedo il mio paese: luci e prospettive di Villar Dora” il cui bando è pubblicato sul sito del comune di Villar Dora.

Durante la serata pertanto verrà anche premiato, dalla giuria presieduta da un membro del nostro gruppo fotografico “Amici 91”, il vincitore del concorso e a tutti i partecipanti verrà rilasciato un piccolo premio di partecipazione.

A conclusione della manifestazione sarà offerto dall’amministrazione comunale un piccolo rinfresco ai presenti.

DocumentoDimensioniVisualizza
Invito dell'Amministrazione Comunale ai ragazzi 76 Kb pdf icon 
Bando di concorso fotografico 48 Kb pdf icon
Invito dell'Amministrazione Comunale alle Associazioni 298 Kb pdf icon