trenoMemoria bannerAnche quest’anno il nostro Comune aderisce al progetto “TRENO DELLA MEMORIA”, progetto rivolto ai ragazzi, residenti nel territorio comunale,   frequentanti il triennio superiore delle scuole medie secondarie, che prevede un percorso formativo che si concluderà con il viaggio, della durata di nove giorni, nei luoghi simbolo dello sterminio nazista, tra i quali i campi di Auschwitz – Birkenau, la città di Praga ed al termine Cracovia.

Il periodo è indicativamente compreso tra il 6 febbraio ed il 6 marzo 2018.

La quota di partecipazione a carico delle famiglie è di € 180,00 mentre il Comune parteciperà alla spesa con il versamento di € 120,00 a partecipante.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato inderogabilmente entro il 4 dicembre 2017, per un massimo di 10 partecipanti (in presenza di un numero maggiore di richieste verranno applicati i criteri indicati nella deliberazione della G.C. n. 77 dell’ 8/11/2017, di adesione all’iniziativa).

Per maggiori informazioni contattare gli Uffici Comunali (Ufficio Anagrafe) al numero: 011-9351218 int. 1.

DocumentoDimensioniVisualizza
 Scheda progetto 767 Kb pdf icon