Messaggio di avviso

Concorso "Il più bel balcone in fiore du Vilà"

Nei propositi dell'amministrazione comunale di Villar Dora c'e' sempre stato, fin dall'inizio dell'avventura amministrativa, quello della bellezza: bellezza intesa come arricchimento culturale per i propri cittadini, mediante serate a tema ed incontri, ma anche bellezza intesa come cura delle infrastrutture proprie del paese, dalle piazze alla segnaletica, dai marciapiedi ai giardini.

La volontà sarebbe quella di coinvolgere anche i propri cittadini nella cura ed all'amore per tutto ciò che possa abbellire il paese in cui si vive e perche' non stimolarli con un bel concorso a premi? Quindi ...detto ….fatto: quale altra cosa se non i fiori e le piante possono rendere gradevole ed invitante un balcone, un terrazzo od un angolo? Renderlo originale e colorato? Perciò si parte....

Primo concorso a premi "Il piu' bel balcone in fiore du Vilà"

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta ai villardoresi residenti o proprietari di seconda casa o esercenti un attività commerciale in sito, previa iscrizione entro il 30 giugno 2016 presso la biblioteca comunale di Villar Dora.

La valutazione delle opere realizzate verrà effettuata durante il periodo che andrà dal 1 luglio al 10 agosto 2016, in base a tre categorie:

• balconi,terrazzi,davanzali e finestre
  • angoli e giardini
  • attivita' turistico-commerciali

e avverrà in base a criteri legati alla varietà e composizione di fiori e piante ,preferendo quelle che garantiscono più a lungo la bellezza del punto ornato e la migliore combinazione nella scelta dei colori e del loro accostamento.

A partire da giugno saranno disponibili presso la biblioteca civica Emilio Salgari di Villar Dora il modulo per l'iscrizione ed il regolamento. E' altresì possibile scaricare il modulo di iscrizione e consegnarlo in biblioteca già compilato entro la data stabilita.

Documento Dimensioni Visualizza
Modulo di iscrizione "Il più bel balcone in fiore du vilà"  325 Kb
Regolamento del concorso 100 Kb

Sono previsti ricchi premi per le tre categorie durante la premiazione che avverrà durante le feste patronali di S. Rocco ad agosto.